LE NOSTRE ESCURSIONI
Richiedi presso il nostro ricevimento informazioni su tutte le escursioni proposte dai nostri partner,
per visitare le bellezze paesaggistiche e i punti di interesse del nostro territorio.
(L’offerta delle escursioni è soggetta a stagionalità e condizioni meteo)
_
GOMMONE
MINI TOUR DEL GOLFO DI OROSEI IN GOMMONE
Tutti i giorni | durata 7 ore
(min. 6 persone – max 12 persone)
Partenza: 09:30 dalla spiaggia della Marina di Orosei
Navigazione costiera verso Cala Goloritzè, Cala delle Sorgenti e Cala del Pescatore. Si prosegue verso Cala Mariolu per poi raggiungere le Piscine di Venere per un’imperdibile sosta con bagno e procedere successivamente verso Cala Birìala, dove viene effettuata una seconda sosta. Durante la navigazione verso l’ultima tappa è possibile fermarsi per la visita alle affascinanti Grotte del Fico e del Bue Marino. Infine, come ultima destinazione, si raggiunge la bellissima spiaggia di Cala Luna.
Rientro: 17:30 alla spiaggia dell’hotel o porticciolo della Marina di Orosei
È offerta la possibilità di noleggiare il gommone per navigare in autonomia
_
MOTONAVE
MINI TOUR NEL GOLFO DI OROSEI IN MOTONAVE
Tutti i giorni | durata 8 ore
(min. 30 persone – max 100 persone)
Partenza: 10:00 dalla spiaggia della Marina di Orosei
Partiti a bordo della motonave, si naviga nelle acque del Golfo di Orosei fino a raggiungere Cala Goloritzé, per andare alla scoperta delle cale più belle e degli angoli più suggestivi da immortalare. Durante la navigazione si sosta a Cala Sisine e Cala Mariolu, due tra le più note ed affascinanti
spiagge della zona, dove è possibile trascorrere qualche ora di relax in spiaggia, tra tuffi e lunghe nuotate nelle loro acque dalle mille sfumature dell’azzurro.
Rientro: 18:00 alla spiaggia dell’hotel
Possibilità di visita alla Grotta del Fico (biglietti non inclusi)
_
MOTOBARCA
MINI TOUR NEL GOLFO DI OROSEI IN MOTOBARCA
Martedì e domenica | durata 6,5 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel | 09:30 da Cala Gonone
Raggiunto il porticciolo di Cala Gonone, si naviga nel Golfo di Orosei per ammirare le spiagge più famose e suggestive del territorio: Cala Luna, Cala Sisine, Cala Birìala, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani e Cala Goloritzè. Presso ogni cala sono previste lunghe soste con tuffi nelle acque cristalline delle baie. Durante l’escursione è possibile, per chi desidera, visitare le Grotte del Bue Marino, un tempo dimora dalla foca monaca.
Rientro: 16:00 a Cala Gonone | 17:30 in hotel
Biglietto d’ingresso alle grotte non incluso
_
GROTTE DEL BUE MARINO E CALA LUNA IN MOTOBARCA
Tutti i giorni | durata 8 ore
(min. 8 persone – max 10 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel | 09:30 da Cala Gonone
Dopo aver raggiunto Cala Gonone in autobus, si salpa a bordo della motobarca per navigare in direzione delle Grotte del Bue Marino, per una visita guidata alla scoperta delle stesse. Al termine della visita si prosegue per la famosa Cala Luna, dove una lunga sosta dà modo di fare bagni e visitare le grotte della spiaggia. Al termine della sosta, è possibile scegliere di ritornare a Cala Gonone, per pranzare in uno dei numerosi ristoranti, visitare l’acquario e ammirare la vista dal promontorio che sovrasta Cala Fuili, o di trascorrere il restante tempo a Cala Luna.
Rientro: 16:00 a Cala Gonone | 17:30 in hotel
Biglietto d’ingresso per le grotte incluso
_
BARCA
ARCIPELAGO DELLA MADDALENA IN BARCA
Lunedì e mercoledì | durata 8 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 07:00 dall’hotel | 09:15 dal porticciolo di Cannigione
La navigazione inizia verso l’Isola di Santo Stefano, Baia Nelson, Porto Raphael e Punta Sardegna con il suo caratteristico faro. Si prosegue verso l’Isola di Spargi con sosta nella splendida baia di Cala Corsara. Si continua in direzione Isola dei Gabbiani, spiaggia di Cala di Trana e costa di Santa Teresa di Gallura. Nel pomeriggio si costeggiano le spiagge di Cala Soraya, Cala Connari, Cala dell’Amore e Cala Granata fino ad arrivare a Budelli. Al rientro, si potranno ammirare Cala Francese, La Madonnina dei Pescatori e, in panoramica, l’isola di Caprera.
Rientro: 17:30 al porticciolo di Cannigione | 19:15 in hotel
Durante l’escursione è offerta a bordo una spaghettata di mare
_
TRENINO
AVVENTURA A BORDO DEL TRENINO DEL MONTALBO
Lunedì e mercoledì | durata 8 ore
(min. 15 persone – max 30 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel | 09:30 da Sant’Anna
A bordo di un divertente trenino gommato, si parte all’avventura verso Su Lidone, tra paesaggi mozzafiato e un percorso strepitoso. Dopo aver goduto dell’incredibile vista panoramica tra picchi calcarei, foreste e scorci dell’isola di Tavolara, si riparte per raggiungere la gola de S’Adde, con visita al villaggio Sos Pinnettos, famoso per la presenza delle tipiche capanne sarde, le antiche dimore dei pastori. Arrivati alla fonte naturale di Talisi ci si ferma per un piccolo aperitivo con degustazione di un dolce tipico e si prosegue poi fino all’azienda agricola dove viene offerto il
tipico “pranzo del pastore”, con prodotti tipici della cucina sarda. Come ultima tappa il trenino parte verso la foresta secolare del Montalbo per una merenda nella natura.
Rientro: 17:30 a Sant’Anna | 19:00 in hotel
_
BUS
BITTI E VILLAGGIO NURAGICO IN BUS
Venerdì | durata 8 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 09:00 dall’hotel
Arrivati a Bitti, dopo la partenza dall’hotel, la giornata inizia con una vista al Museo della Civiltà Pastorale e Contadina. Percorrendo poi le vie del centro storico si arriva al Museo Multimediale del Canto a Tenore che costituisce una realtà davvero singolare, dove la multimedialità consente
di entrare nel mondo misterioso e unico di una tradizione che si perde nella notte dei tempi. Nel pomeriggio si raggiunge il Villaggio Nuragico di Romanzesu, che custodisce uno dei più preziosi e affascinanti lasciti della civiltà nuragica.
Rientro: 18:30 in hotel
Possibilità di visitare il Parco della Preistoria “Bittirex” (biglietti non inclusi)
_
SAN PANTALEO E COSTA SMERALDA IN BUS
Giovedì | durata 8 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 07:15 dall’hotel
Giunti a San Pantaleo, dopo aver costeggiato i più noti centri di villeggiatura con piccole soste panoramiche per scattare fotografie, si visita il suo piccolo centro storico, ricco di antichi stazzi galluresi, piccole botteghe e opere di artisti. Si prosegue poi verso Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda e Baja Sardinia. Nel pomeriggio si raggiunge il Belvedere, da dove si possono ammirare le isole dell’arcipelago de La Maddalena e la vicina Corsica. Al rientro si percorre la Via della Rocce Sarde, con i famosi tafoni scolpiti dal vento.
Rientro: 17:30 in hotel
Durante l’escursione è possibile pranzare in uno dei ristoranti, bar e pizzeria di Baja Sardinia
_
NUORO, ORGOSOLO E SU GOLOGONE IN BUS
Martedì e domenica | durata 9 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 09:00 dall’hotel
L’escursione prende inizio a Nuoro con la visita del Museo della Vita e delle Tradizioni Sarde, dove sono esposti circa 8.000 reperti tra abiti, gioielli, utensili e strumenti di lavoro risalenti al periodo tra le fine dell’Ottocento e i primi del Novecento. Si prosegue poi verso Orgosolo per
ammirare i famosi “murales” dipinti nelle facciate delle case. Nel primo pomeriggio si parte per Su Gologone dove è prevista la visita alla fonte carsica che si incontra ai piedi del Monte Corrasi, nel Supramonte di Oliena.
Rientro: 19:30 in hotel
Durante l’escursione viene offerto un pranzo a base di specialità sarde
_
JEEP
JEEP TOUR ENOGASTRONOMICO A OROSEI
Lunedì pomeriggio | durata 4 ore
(min. 6 persone – max 16 persone)
Partenza: 15:30 dall’hotel
Partenza in fuoristrada verso la spiaggia di Su Barone per visitare poi la palude, le pinete e il nuraghe di Osalla, famosa spiaggia a sud del paese. Si prosegue l’escursione nelle campagne di Orosei, per raggiungere un agriturismo dove poter ammirare i vigneti in cui avviene la raccolta dei grappoli utilizzati per la produzione dell’apprezzatissimo Cannonau di Sardegna. Si termina il tour con la degustazione dei prodotti dell’azienda agricola.
Rientro: 19:30 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Durante l’escursione è possibile acquistare i prodotti enogastronomici dell’agriturismo
_
JEEP TOUR NATURALISTICO
Martedì | durata 7,5 ore
(min. 5 persone – max 16 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel
Si parte a bordo di un fuoristrada per raggiungere l’oasi naturalistica di Bidderosa, ammirando comodamente dalla Jeep lo stagno di Sa Curcurica, ricco di flora e fauna endemica. Piacevole sosta nella sua bellissima spiaggia, attorniata da splendide colline granitiche, ginepri millenari e un mare cristallino. Si conclude l’escursione raggiungendo il faro di Capo Comino, con vista mozzafiato tra l’Isola di Tavolara e le falesie del Golfo di Orosei.
Rientro: 17:00 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Si consiglia di indossare scarpe comode e portare costume da bagno, asciugamano, acqua e pranzo al sacco
_
JEEP TOUR ORGOSOLO
Mercoledì | durata 7 ore
(min. 8 persone – max 16 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel
Si parte a bordo di un fuoristrada per raggiungere il paese di Orgosolo, in provincia di Nuoro. Qui si passeggia nelle vie del centro storico per ammirare i caratteristici Murales e l’inestimabile patrimonio naturale del luogo. Dopo aver raggiunto le montagne del Supramonte, si prosegue verso la cima del Monte San Giovanni, a 1.316 metri di altezza, per una piacevole passeggiata tra i pascoli di Pratobello. Il pranzo è previsto presso un tradizionale ovile, tra lecci millenari.
Rientro: 17:30 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Durante l’escursione è offerto un pranzo a base di prodotti tipici del luogo, preparato dalle famiglie dei pastori
_
JEEP TOUR TRA TERRA E MARE
Giovedì mattina | durata 4 ore
(min. 5 persone – max 16 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel
Il tour inizia con la scoperta delle bellissime colline granitiche nei dintorni di Orosei e la visita ad un’antica tomba preistorica, risalente circa al 4.500 a.C., conosciuta con il nome di “Domus de Jana”. In seguito ci si dirige verso le terre dei pastori e il passo di “Istiotha”, famoso per il bellissimo panorama sull’intero Golfo. Si prosegue poi verso il mare sino alla spiaggia di Capo Comino, dove è programmata una sosta per un bagno rinfrescante prima di rientrare in hotel.
Rientro: 13:30 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Si consiglia di indossare scarpe comode e portare costume da bagno, asciugamano, acqua e snack
_
JEEP TOUR DEI SEGRETI DELLA BARONIA
Lunedì mattina | durata 4 ore
(min. 5 persone – max 16 persone)
Partenza: 09:00 dall’hotel
Il tour inizia con la visita al laboratorio dei Grani di Atlantide di Orosei per osservare la lavorazione del grano monococco, il grano più antico della Sardegna risalente a 6.000 anni fa. Lasciato il laboratorio si prosegue verso il Monte Tuttavista per scoprire la sua preziosa biodiversità, ammirare i panorami sulla piana del fiume Cedrino e osservare il monumento naturale della zona: Sa Petra Istampata. Ultima tappa è il paese di Galtellì, sede del Parco Letterario di Grazia Deledda.
Rientro: 13:30 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Si consiglia di indossare scarpe comode e portare acqua e snack
_
TREKKING
PERCORSI DI TREKKING NEL SUPRAMONTE
Venerdì, sabato o domenica | durata 8 ore
(min. 5 persone – max 16 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel
Dopo aver raggiunto in fuoristrada il Supramonte, si inizia il percorso di trekking, scelto tra l’emozionante Canyon di Gorropu, la bellissima spiaggia di Cala Luna o l’affascinante villaggio nuragico di Tiscali. Durante il percorso si può godere del panorama circostante, con la possibilità di incontrare alcune specie di fauna locale.
Rientro: 16:30 a Orosei
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Per l’escursione è richiesto l’utilizzo di scarpe da trekking
Si consiglia di portare costume da bagno, asciugamano, acqua e snack
_
GOMMONE
MINI TOUR DEL GOLFO DI OROSEI IN GOMMONE
Tutti i giorni | durata 7 ore
(min. 6 persone – max 12 persone)
Partenza: 09:30 dalla spiaggia della Marina di Orosei
Navigazione costiera verso Cala Goloritzè, Cala delle Sorgenti e Cala del Pescatore. Si prosegue verso Cala Mariolu per poi raggiungere le Piscine di Venere per un’imperdibile sosta con bagno e procedere successivamente verso Cala Birìala, dove viene effettuata una seconda sosta. Durante la navigazione verso l’ultima tappa è possibile fermarsi per la visita alle affascinanti Grotte del Fico e del Bue Marino. Infine, come ultima destinazione, si raggiunge la bellissima spiaggia di Cala Luna.
Rientro: 17:30 alla spiaggia dell’hotel o porticciolo della Marina di Orosei
È offerta la possibilità di noleggiare il gommone per navigare in autonomia
_
MOTONAVE
MINI TOUR NEL GOLFO DI OROSEI IN MOTONAVE
Tutti i giorni | durata 8 ore
(min. 30 persone – max 100 persone)
Partenza: 10:00 dalla spiaggia della Marina di Orosei
Partiti a bordo della motonave, si naviga nelle acque del Golfo di Orosei fino a raggiungere Cala Goloritzé, per andare alla scoperta delle cale più belle e degli angoli più suggestivi da immortalare. Durante la navigazione si sosta a Cala Sisine e Cala Mariolu, due tra le più note ed affascinanti
spiagge della zona, dove è possibile trascorrere qualche ora di relax in spiaggia, tra tuffi e lunghe nuotate nelle loro acque dalle mille sfumature dell’azzurro.
Rientro: 18:00 alla spiaggia dell’hotel
Possibilità di visita alla Grotta del Fico (biglietti non inclusi)
_
MOTOBARCA
MINI TOUR NEL GOLFO DI OROSEI IN MOTOBARCA
Martedì e domenica | durata 6,5 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel | 09:30 da Cala Gonone
Raggiunto il porticciolo di Cala Gonone, si naviga nel Golfo di Orosei per ammirare le spiagge più famose e suggestive del territorio: Cala Luna, Cala Sisine, Cala Birìala, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani e Cala Goloritzè. Presso ogni cala sono previste lunghe soste con tuffi nelle acque cristalline delle baie. Durante l’escursione è possibile, per chi desidera, visitare le Grotte del Bue Marino, un tempo dimora dalla foca monaca.
Rientro: 16:00 a Cala Gonone | 17:30 in hotel
Biglietto d’ingresso alle grotte non incluso
_
GROTTE DEL BUE MARINO E CALA LUNA IN MOTOBARCA
Tutti i giorni | durata 8 ore
(min. 8 persone – max 10 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel | 09:30 da Cala Gonone
Dopo aver raggiunto Cala Gonone in autobus, si salpa a bordo della motobarca per navigare in direzione delle Grotte del Bue Marino, per una visita guidata alla scoperta delle stesse. Al termine della visita si prosegue per la famosa Cala Luna, dove una lunga sosta dà modo di fare bagni e visitare le grotte della spiaggia. Al termine della sosta, è possibile scegliere di ritornare a Cala Gonone, per pranzare in uno dei numerosi ristoranti, visitare l’acquario e ammirare la vista dal promontorio che sovrasta Cala Fuili, o di trascorrere il restante tempo a Cala Luna.
Rientro: 16:00 a Cala Gonone | 17:30 in hotel
Biglietto d’ingresso per le grotte incluso
_
BARCA
ARCIPELAGO DELLA MADDALENA IN BARCA
Lunedì e mercoledì | durata 8 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 07:00 dall’hotel | 09:15 dal porticciolo di Cannigione
La navigazione inizia verso l’Isola di Santo Stefano, Baia Nelson, Porto Raphael e Punta Sardegna con il suo caratteristico faro. Si prosegue verso l’Isola di Spargi con sosta nella splendida baia di Cala Corsara. Si continua in direzione Isola dei Gabbiani, spiaggia di Cala di Trana e costa di
Santa Teresa di Gallura. Nel pomeriggio si costeggiano le spiagge di Cala Soraya, Cala Connari, Cala dell’Amore e Cala Granata fino ad arrivare a Budelli. Al rientro, si potranno ammirare Cala Francese, La Madonnina dei Pescatori e, in panoramica, l’isola di Caprera.
Rientro: 17:30 al porticciolo di Cannigione | 19:15 in hotel
Durante l’escursione è offerta a bordo una spaghettata di mare
_
TRENINO
AVVENTURA A BORDO DEL TRENINO DEL MONTALBO
Lunedì e mercoledì | durata 8 ore
(min. 15 persone – max 30 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel | 09:30 da Sant’Anna
A bordo di un divertente trenino gommato, si parte all’avventura verso Su Lidone, tra paesaggi mozzafiato e un percorso strepitoso. Dopo aver goduto dell’incredibile vista panoramica tra picchi calcarei, foreste e scorci dell’isola di Tavolara, si riparte per raggiungere la gola de S’Adde, con visita al villaggio Sos Pinnettos, famoso per la presenza delle tipiche capanne sarde, le antiche dimore dei pastori. Arrivati alla fonte naturale di Talisi ci si ferma per un piccolo aperitivo con degustazione di un dolce tipico e si prosegue poi fino all’azienda agricola dove viene offerto il
tipico “pranzo del pastore”, con prodotti tipici della cucina sarda. Come ultima tappa il trenino parte verso la foresta secolare del Montalbo per una merenda nella natura.
Rientro: 17:30 a Sant’Anna | 19:00 in hotel
_
BUS
BITTI E VILLAGGIO NURAGICO IN BUS
Venerdì | durata 8 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 09:00 dall’hotel
Arrivati a Bitti, dopo la partenza dall’hotel, la giornata inizia con una vista al Museo della Civiltà Pastorale e Contadina. Percorrendo poi le vie del centro storico si arriva al Museo Multimediale del Canto a Tenore che costituisce una realtà davvero singolare, dove la multimedialità consente
di entrare nel mondo misterioso e unico di una tradizione che si perde nella notte dei tempi. Nel pomeriggio si raggiunge il Villaggio Nuragico di Romanzesu, che custodisce uno dei più preziosi e affascinanti lasciti della civiltà nuragica.
Rientro: 18:30 in hotel
Possibilità di visitare il Parco della Preistoria “Bittirex” (biglietti non inclusi)
_
SAN PANTALEO E COSTA SMERALDA IN BUS
Giovedì | durata 8 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 07:15 dall’hotel
Giunti a San Pantaleo, dopo aver costeggiato i più noti centri di villeggiatura con piccole soste panoramiche per scattare fotografie, si visita il suo piccolo centro storico, ricco di antichi stazzi galluresi, piccole botteghe e opere di artisti. Si prosegue poi verso Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda e Baja Sardinia. Nel pomeriggio si raggiunge il Belvedere, da dove si possono ammirare le isole dell’arcipelago de La Maddalena e la vicina Corsica. Al rientro si percorre la Via della Rocce Sarde, con i famosi tafoni scolpiti dal vento.
Rientro: 17:30 in hotel
Durante l’escursione è possibile pranzare in uno dei ristoranti, bar e pizzeria di Baja Sardinia
_
NUORO, ORGOSOLO E SU GOLOGONE IN BUS
Martedì e domenica | durata 9 ore
(min. 15 persone – max 53 persone)
Partenza: 09:00 dall’hotel
L’escursione prende inizio a Nuoro con la visita del Museo della Vita e delle Tradizioni Sarde, dove sono esposti circa 8.000 reperti tra abiti, gioielli, utensili e strumenti di lavoro risalenti al periodo tra le fine dell’Ottocento e i primi del Novecento. Si prosegue poi verso Orgosolo per
ammirare i famosi “murales” dipinti nelle facciate delle case. Nel primo pomeriggio si parte per Su Gologone dove è prevista la visita alla fonte carsica che si incontra ai piedi del Monte Corrasi, nel Supramonte di Oliena.
Rientro: 19:30 in hotel
Durante l’escursione viene offerto un pranzo a base di specialità sarde
_
JEEP
JEEP TOUR ENOGASTRONOMICO A OROSEI
Lunedì pomeriggio | durata 4 ore
(min. 6 persone – max 16 persone)
Partenza: 15:30 dall’hotel
Partenza in fuoristrada verso la spiaggia di Su Barone per visitare poi la palude, le pinete e il nuraghe di Osalla, famosa spiaggia a sud del paese. Si prosegue l’escursione nelle campagne di Orosei, per raggiungere un agriturismo dove poter ammirare i vigneti in cui avviene la raccolta dei grappoli utilizzati per la produzione dell’apprezzatissimo Cannonau di Sardegna. Si termina il tour con la degustazione dei prodotti dell’azienda agricola.
Rientro: 19:30 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Durante l’escursione è possibile acquistare i prodotti enogastronomici dell’agriturismo
_
JEEP TOUR NATURALISTICO
Martedì | durata 7,5 ore
(min. 5 persone – max 16 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel
Si parte a bordo di un fuoristrada per raggiungere l’oasi naturalistica di Bidderosa, ammirando comodamente dalla Jeep lo stagno di Sa Curcurica, ricco di flora e fauna endemica. Piacevole sosta nella sua bellissima spiaggia, attorniata da splendide colline granitiche, ginepri millenari e un mare cristallino. Si conclude l’escursione raggiungendo il faro di Capo Comino, con vista mozzafiato tra l’Isola di Tavolara e le falesie del Golfo di Orosei.
Rientro: 17:00 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Si consiglia di indossare scarpe comode e portare costume da bagno, asciugamano, acqua e pranzo al sacco
_
JEEP TOUR ORGOSOLO
Mercoledì | durata 7 ore
(min. 8 persone – max 16 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel
Si parte a bordo di un fuoristrada per raggiungere il paese di Orgosolo, in provincia di Nuoro. Qui si passeggia nelle vie del centro storico per ammirare i caratteristici Murales e l’inestimabile patrimonio naturale del luogo. Dopo aver raggiunto le montagne del Supramonte, si prosegue verso la cima del Monte San Giovanni, a 1.316 metri di altezza, per una piacevole passeggiata tra i pascoli di Pratobello. Il pranzo è previsto presso un tradizionale ovile, tra lecci millenari.
Rientro: 17:30 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Durante l’escursione è offerto un pranzo a base di prodotti tipici del luogo, preparato dalle famiglie dei pastori
_
JEEP TOUR TRA TERRA E MARE
Giovedì mattina | durata 4 ore
(min. 5 persone – max 16 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel
Il tour inizia con la scoperta delle bellissime colline granitiche nei dintorni di Orosei e la visita ad un’antica tomba preistorica, risalente circa al 4.500 a.C., conosciuta con il nome di “Domus de Jana”. In seguito ci si dirige verso le terre dei pastori e il passo di “Istiotha”, famoso per il bellissimo panorama sull’intero Golfo. Si prosegue poi verso il mare sino alla spiaggia di Capo Comino, dove è programmata una sosta per un bagno rinfrescante prima di rientrare in hotel.
Rientro: 13:30 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Si consiglia di indossare scarpe comode e portare costume da bagno, asciugamano, acqua e snack
_
JEEP TOUR DEI SEGRETI DELLA BARONIA
Lunedì mattina | durata 4 ore
(min. 5 persone – max 16 persone)
Partenza: 09:00 dall’hotel
Il tour inizia con la visita al laboratorio dei Grani di Atlantide di Orosei per osservare la lavorazione del grano monococco, il grano più antico della Sardegna risalente a 6.000 anni fa. Lasciato il laboratorio si prosegue verso il Monte Tuttavista per scoprire la sua preziosa biodiversità, ammirare i panorami sulla piana del fiume Cedrino e osservare il monumento naturale della zona: Sa Petra Istampata. Ultima tappa è il paese di Galtellì, sede del Parco Letterario di Grazia Deledda.
Rientro: 13:30 in hotel
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Si consiglia di indossare scarpe comode e portare acqua e snack
_
TREKKING
PERCORSI DI TREKKING NEL SUPRAMONTE
Venerdì, sabato o domenica | durata 8 ore
(min. 5 persone – max 16 persone)
Partenza: 08:30 dall’hotel
Dopo aver raggiunto in fuoristrada il Supramonte, si inizia il percorso di trekking, scelto tra l’emozionante Canyon di Gorropu, la bellissima spiaggia di Cala Luna o l’affascinante villaggio nuragico di Tiscali. Durante il percorso si può godere del panorama circostante, con la possibilità di incontrare alcune specie di fauna locale.
Rientro: 16:30 a Orosei
Ogni Jeep può trasportare un massimo di 8 persone
Per l’escursione è richiesto l’utilizzo di scarpe da trekking
Si consiglia di portare costume da bagno, asciugamano, acqua e snack
_